I bolognesi a Zero e Lode
Ospiti di Noci quest'oggi al programma "Zero e Lode", il nuovo quiz game in onda su Rai Uno dalle ore 14:00.
Tra le quattro coppie in gara nella puntata odierna, condotta da Alessandro Greco, hanno fatto la comparsa " i bolognesi", coppia costituita dai fratelli Rino e Franco Miccolis. Incuriosito dal paese di residenza, Noci, il conduttore ha chiesto il perché della scelta del nome e i nostri compaesani hanno ricordato le loro origini bolognesi. Nella prima manche del gioco i fratelli se la sono ben cavata nell'indicare i film natalizi con protagonista Cristian De Sica. Nella seconda manche del gioco degli abbinamenti, invece, i partecipanti sono stati messi alla prova con segnali stradali e relativo significato, dolci tipici e regioni mentre sollecitati sulle divinità dell'antica Roma "I nocesi-bolognesi" hanno scelto Bacco, ben noto nella nostra cittadina come Dio del vino. Raggiunto lo step a due coppie del "faccia a faccia" i bolognesi hanno conquistato il titolo di campioni con ottime risposte sui Paesi che hanno ospitato i Giochi olimpici estivi, gli animali dei dodici segni zodiacali cinesi e le tragedie di Shakespeare, segnalando le meno note secondo lo scopo dell'intero quiz. La puntata è terminata così con il gioco finale che richiedeva l'individuazione dei 20 stati più popolosi del mondo: nonostante due risposte corrette, i campioni non sono riusciti ad aggiudicarsi il jackpot in palio di 15.000€ consolandosi, però, con la partecipazione di diritto alla puntata di domani.
Spigliati e simpatici, i fratelli Miccolis hanno ben figurato davanti alle telecamere: un motivo in più per tifare per loro domani, sempre dalle ore 14:00, sintonizzati su Rai Uno.
_____________________________________
AGGIORNAMENTO del 21 settembre 2017
Nella puntata odierna di "Zero e Lode", i fratelli Miccolis ("I bolognesi") sono stati eliminati dal gioco durante la seconda fase avendo totalizzato, secondo il regolamento, un punteggio superiore rispetto a quello delle altre due coppie rimaste in gara.